fbpx

Escursioni

ESCURSIONE A MARRAKECH

Concorderemo con te l'ora e il punto di incontro a Marrakech, faremo una visita guidata della città rossa del Marocco, con una guida locale che parla Italiano. Organizzeremo la visita ai più importanti punti di interesse della città: i Giardini Majorelle, la Torre della Koutoubia, le Tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia, ecc. Potrai pranzare in un ristorante tipico nella famosa piazza Djemaa el Fna, dopo pranzo potrai visitare i famosi souk della città e vedere i caratteristici incantatori di serpenti che si trovano nella piazza. Provvederemo quindi a lasciarti nel posto di Marrakech che ci indicherai, ponendo fine ai nostri servizi.
Image

ESCURSIONE A FES

Concorderemo con te l'ora e il punto di incontro a Fes, faremo una visita guidata alla medina di Fes (con una guida locale qualificata in lingua Italiana). La Medina di Fes è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, con la nostra guida, sarai in grado di apprezzare il suo dedalo di strade dove lavorano gli artigiani locali e verrai magicamente trasportato in un luogo del passato. Visiteremo tutti i siti di interesse culturale e storico, tra cui: il Palazzo Reale, la famosa Università di Al Qaraouine, la più antica in Africa, le concerie, il museo Attarine e il suk dei tintori. Al termine della visita, ti riporteremo al tuo hotel o all'indirizzo che ci indicherai, ponendo fine ai nostri servizi.
Image

ESCURSIONE A ESSAOUIRA

Concorderemo con te l'ora e il punto di incontro a Marrakech per iniziare l'escursione a Essaouira. Inizieremo con un tour lungo i palmeti di Haouz fino al villaggio di Chichaoua, dove ci fermeremo per una tazza di caffè prima di proseguire per Sidi Mokhtar. Lungo la strada, attraverseremo la foresta di Argan, dove potremo vedere le capre che si arrampicano sugli alberi. Potrai vedere come viene estratto l'olio di Argan (chiamato anche oro liquido o olio marocchino), potrai visitare una cooperativa femminile locale e osservare come alcuni cosmetici siano prodotti artigianalmente utilizzando il ricco olio di Argan. Da qui, continueremo verso Essaouira. All'arrivo, avrai del tempo libero per esplorare la bellissima città.
Potrai quindi visitare:
- Il porto di Essaouira e osservare i pescatori locali che rientrano dopo la battuta di pesca.
- Skala Kasbah, che era una cittadella in tempo di guerra.
- Alcune delle splendide gallerie d'arte di Essaouira sparse nella Medina.
- Passeggiare attraverso la Medina di Essaouira, che può essere facilmente esplorata in quanto le strade sono allineate.
- Visitare i negozi che vendono alcuni souvenir locali.
- Gustare del pesce fresco in qualche ristorantino o su una terrazza caffè nei pressi del porto.
- Camminare sulla spiaggia e osservare i ragazzi che amano giocare a calcio sulla riva all'oceano.
- Possibilità di fare un giro in cammello o a cavallo sulla spiaggia.
- Prendere il sole sui 6 km di spiaggia di sabbia fine.
A Essaouira la gente del posto è molto amichevole, la Medina è piuttosto piccola (rispetto ad altre antiche città del Marocco), e le sue strade sono ordinate. Sicuramente non serve una guida per il tour della città, ma nel caso ne sentissi la necessità, potremo comunque fornirti una guida locale. Nel tardo pomeriggio torneremo a Marrakech e ti porteremo nel tuo hotel o all'indirizzo che ci indicherai, terminando così i nostri servizi.
Image
Image

ESCURSIONE ALLA VALLE DELL’OURIKA

Concorderemo insieme dove incontrarci per l'escursione alla valle dell'Ourika. Questa valle si trova a sud di Marrakech, a circa 70 km e si estende dolcemente sulle prime colline dell'Alto Atlante, è un luogo puro e splendido dove il silenzio è disturbato solo dal canto degli uccelli e dal suono dei torrenti . È una delle valli più belle e meglio conservate del paese. Durante il tour vedremo diverse botteghe di artigiani berberi e come vivono ancora oggi gli abitanti della valle. È possibile godere di splendidi paesaggi, cascate,  percorsi di trekking e visitare mercati dei tradizionali piccoli villaggi con le case di argilla,  costruiti sulle pendici delle montagne .
A Timalizene possiamo visitare il Giardino terrazzato di piante medicinali, dove viene prodotto lo zafferano della regione, piante aromatiche come l'henné e dove si potra’ gustare l’ottimo te’ berbero alle erbe locali.
Potremo  conoscere, se volete, una cooperativa di donne berbere, che lavorano in modo tradizionale per produrre il famoso olio di Argan che viene utilizzato sia in cucina che in cosmetica. Una gita di un giorno che sicuramente ti affascinerà e ti permetterà di iniziare a conoscere la cultura berbera delle zone rurali intorno a Marrakech.
Image

ESCURSIONE ALLE CASCATE DI OUZOUD

Concorderemo insieme dove incontrarci per l'escursione alle cascate di Ouzoud. A circa 170 km da Marrakech è uno dei luoghi imperdibili del Marocco. Le cascate di Ozoud sono uno dei principali punti di interesse a livello geologico del Medio Atlante e sicuramente le più spettacolari del Nord Africa.
Il suo paesaggio naturale e il salto di oltre 100 metri della cascata le rendono uniche e spettacolari. Attraverso sentieri argillosi arriveremo alle cascate; potremo osservarle dall’alto dove la vista è spettacolare e poi scendere al cuore della cascata passeggiando in mezzo alla natura, con la possibilita’ di incontrare gruppi di bertucce che vivono in zona.
Trascorreremo una giornata lontani dalla città gustando le bellezze naturali dell’Atlante. Alla fine dell’escursione vi riporteremo al luogo di incontro.
Image

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER