Tour Marocco

5 GIORNI TOUR DA MARRAKECH A FES - VIA ERG CHEBBI DUNES

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

5 GIORNI

20 LUOGHI DI INTERESSE

NATURA

FOTOGRAFIA

Tour di 5 giorni che ti permetterà di cogliere quello che è l'essenza del Marocco: Colori, Sapori, Profumi, Tradizione e tanta cordialità.

Questo tour di 5 giorni e 4 notti da Marrakech a Fes vi condurrà in un viaggio meraviglioso attraverso le alte montagne dell’Atlante, villaggi berberi, Kasbah, gole, canyon, deserto del Sahara e foreste di cedri.
1

GIORNO 1

MARRAKECH – TIZI N’TICHKA – TELOUET – AIT BEN HADDOU KASBAH – OUARZAZATE
Ci incontriamo nel vostro hotel a Marrakech, partiamo per Telouet sulle montagne dell’Alto Atlante passando attraverso il passo di Tizi n’Tichka (2260 mt di altitudine), visita della Kasbah di Pasha Glaoui in Telouet e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio ci dirigeremo a Ait Ben Haddou lungo la valle Ounila con i suoi villaggi berberi. Potrete visitare la Kasbah di Ait Ben Haddou per poi continuare verso Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel a Ouarzazate.
Image
2

GIORNO 2

OUARZAZATE – VALLE DELLE ROSE – GOLE DEL DADES – BOUMALNE – TINEGHIR – GOLE DI TODRA

Dopo la colazione in hotel, partiamo in direzione Skoura dove visiteremo la Kasbah di Amredil, luogo ideale per una panoramica delle antiche tradizioni della vita delle Kasbah marocchine. Il viaggio prosegue attraverso la Valle delle Rose dove si coltivano le delicatissime Rose Centifolia. Proseguendo avremo la possibilità di visitare le famiglie nomadi che vivono nelle caverne. Visitiamo le Gole del Dades con le spettacolari formazioni rocciose. Dopo la pausa per il pranzo, nel pomeriggio continuiamo verso la cittadina di Tineghir e le Gole del Todra per godere delle meravigliose viste del Canyon. Cena e pernottamento in hotel.

Image
3

GIORNO 3

GOLE DEL TODRA – ERFOUD – ERG CHEBBI (MERZOUGA).
Dopo colazione, potrete passeggiare nelle piantagioni di palme e godere della vista panoramica del fiume Todra. Più tardi, ci dirigeremo verso Tinjedad per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguiamo attraversando diversi villaggi berberi come Touroug e El-Jarf prima di raggiungere Erfoud, qui si potrà visitare un laboratorio artigianale di fossili locali. Continuiamo verso le affascinanti dune di Erg Chebbi, queste dune sono anche chiamate Merzouga Dunes. Arrivati in albergo, lasceremo il bagaglio per prepararci al trekking in cammello di circa un’ora e mezza per godere dello spettacolo del tramonto. Raggiungeremo così il campo tendato nomade dove verrà servita la cena tradizionale berbera e trascorreremo la notte in mezzo alle dune del deserto.
Image
4

GIORNO 4

MERZOUGA – HASSI LABIED – KHAMLIA – TOUR DELLE DUNE
Sveglia la mattina presto per ammirare l’alba dalle dune del deserto del Sahara, quindi faremo colazione prima di raggiungere a dorso di cammello l'hotel dove si potrà fare la doccia. A seguire, un tour con una jeep 4×4 che consente di ammirare le nere rocce vulcaniche di fossili del deserto, incontrare una famiglia nomade, visitare il villaggio di Khamlia dove ci sara' uno spettacolo di intrattenimento con la loro musica spirituale di Gnawa. Raggiungeremo il lago Dayte Sarji che in primavera attira fenicotteri rosa e fauna selvatica. Una breve pausa per il pranzo a Merzouga o Hassi Labied. A seguire visiteremo il sistema di canali di irrigazione e faremo una passeggiata in un'oasi situata ai piedi delle dune. Cena e pernottamento in hotel.
Image
5

GIORNO 5

MERZOUGA – ERFOUD – ERRACHIDIA – MIDELT – AZROU – IFRANE – FES

Visita a Rissani e il suo folkloristico mercato locale (souk). Poi si partirà per Errachidia via Erfoud, Aoufous e la valle del Ziz dove ci fermeremo per una vista panoramica dell’oasi di Aoufous nella regione Tafilalte. Proseguimento per Midelt attraverso il passo di Tizi N’talghamt. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Fes, una delle Città Imperiali, attraverso la foresta dei cedri, con la possibilità di vedere le bertucce. Potremo fare una sosta a Ifrane (la Svizzera del Marocco) prima di arrivare a Fes al vostro hotel.

Image
SERVIZI INCLUSI:
  • Ritiro e riconsegna all'aeroporto di Marrakech all'ora indicata, in base al volo.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Carburante.
  • Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con cammelli nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato berbero attrezzato + spettacolo berbero.
  • Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
  • Tatuaggi all'hennè realizzati da donne del deserto.
  • Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
 
SERVIZI NON INCLUSI:
  • Biglietteria aerea.
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Mance.
  • Assicurazioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I più letti