fbpx

Tour Marocco

10 GIORNI TOUR DELLE CITTÀ IMPERIALI E COSTA ATLANTICA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

10 GIORNI

9 LUOGHI DI INTERESSE

CULTURA

NATURA

Questo bellissimo tour è il perfetto connubio tra storia, arte e natura. Visiteremo le città Imperiali senza farci mancare la costa Atlantica e le famose cascate di Ouzoud.
1

GIORNO 1

VOLO DALL’ITALIA - ARRIVO A MARRAKECH
Transfer dall’aeroporto al Riad in base al vostro orario di arrivo. Se arrivate alla mattina ci sarà il tempo per una prima visita libera della città, la visita guidata sarà programmata per il giorno successivo. Sistemazione in un Riad tipico, cena libera e pernottamento.
Image
2

GIORNO 2

MARRAKECH
Prima colazione in Riad, poi visita guidata di alcune ore della città con guida ufficiale, parlante italiano. Marrakech, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe Saadiane, della medersa Ben Youssef, del museo di arte marocchina, dei giardini della Koutoubia e del palazzo di Bahia. Poi visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Alla sera, visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, dove lo spettacolo è permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena libera e pernottamento in Riad.
Image
3

GIORNO 3

MARRAKECH – ESSAOUIRA
Dopo la prima colazione, partenza per Essauoira, inizieremo con un tour lungo i palmeti di Haouz fino al villaggio di Chichaoua, dove ci fermeremo per una tazza di caffè prima di proseguire per Sidi Mokhtar. Lungo la strada, attraverseremo la foresta di Argan, dove potremo incontrare le capre che si arrampicano sugli alberi. Potrai vedere come viene estratto l'olio di Argan (chiamato anche oro liquido o olio marocchino), potrai visitare una cooperativa femminile locale e osservare come alcuni cosmetici siano prodotti artigianalmente utilizzando il ricco olio di Argan. Da qui, continueremo verso Essaouira. All'arrivo, avrai del tempo libero per esplorare la bellissima città. Potrai quindi visitare il porto di Essaouira e osservare i pescatori locali che rientrano dopo la battuta di pesca, passeggiare attraverso la Medina di Essaouira, che può essere facilmente esplorata in quanto le strade sono allineate. A pranzo potrai gustare del pesce fresco in qualche ristorantino o su una terrazza caffè nei pressi del porto e camminare sulla spiaggia in riva all'oceano. Inoltre, avrai la possibilità di fare un giro in cammello o a cavallo sulla spiaggia e prendere il sole sui 6 km di spiaggia di sabbia fine. Cena libera e pernottamento in Riad o Hotel.
Image
Image
4

GIORNO 4

ESSAOUIRA – EL JADIDA
Prima colazione in Riad e partenza per El Jadida. El Jadida è un’elegante e raffinata città, dichiarata dall’UNESCO nel 2004 patrimonio dell’Umanità. El Jadida è l’antica città di Mazagan: furono i portoghesi, durante il periodo della loro dominazione dal 1506 fino al 1769, a edificare questa città fortificata inizialmente dotata di cinque bastioni. Oggi ne rimangono solo quattro, tra cui il bastione dell’Angelo, da cui si gode una splendida vista sulla città, il bastione San Sebastiano che conserva un’inquietante cappella dell’Inquisizione. Se avremo un po' di tempo potremo anche goderci un meritato relax sulle sue splendide spiagge. Cena e pernottamento in Riad.
Image
5

GIORNO 5

EL JADIDA - CASABLANCA - RABAT
Dopo colazione, partiremo per Casablanca arrivo in tarda mattinata e visita della Moschea di Hassan II. Nel pomeriggio proseguiremo per Rabat, arrivo previsto in serata. Cena libera e pernottamento in Riad o Hotel.
Image
6

GIORNO 6

RABAT - MEKNES - FEZ
Dopo colazione visita libera della città. Rabat è la seconda città metropolitana del Marocco (dopo Casablanca) per numero di abitanti. Fondata nel 1150 da parte del califfo almohade ‛Abd al-Mù’min, che fece edificare una cittadella (la futura Kasba degli Oudaia), una moschea e una residenza. La visita di Rabat comprende La Torre di Hassan e Il mausoleo di Mohammed V. In mattinata partenza per Meknes, dove faremo una visita guidata di alcune ore della città con guida ufficiale parlante italiano. Meknes, nota come la Versailles del Marocco, è stata una città imperiale e capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, il palazzo e le scuderie reali, il bacino Agdal, la medina e il quartiere ebraico. A fine visita proseguiremo fino a Fez, sistemazione in Riad, cena e pernottamento.
Image
Image
7

GIORNO 7

FEZ
Dopo colazione la mattinata sarà dedicata alla visita guidata della città con guida ufficiale, parlante italiano. Fez è la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II e culla della civiltà e religione del paese. La città divenne subito il principale centro religioso del Marocco e vi fu fondata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, esternamente della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Nel pomeriggio tempo libero per girare nella medina. Cena e pernottamento in Riad.
Image
8

GIORNO 8

FEZ – BENI MELLAL
Dopo colazione partenza per Beni Mellal attraverso una strada panoramica che taglia il Medio Atlante. Beni Mellal, sorge a 625 m s.l.m. in un'oasi ai piedi del Jbel Tassemit (2247 m), fra i rilievi del Medio Atlante e la sua pianura. Faremo una visita alla Kasbah Ain Asserdoune, in posizione panoramica a sovrastare la città; nella fertile oasi, che lambisce la sorgente di Ain Asserdoun, intorno alla quale si estendono numerosi giardini. Sistemazione in Riad o Hotel, cena e pernottamento.
Image
9

GIORNO 9

BENI MELLAL - CASCATE DI OUZOUD - MARRAKECH
Dopo colazione partenza per le famose cascate d’Ouzoud, le più alte del Marocco con il loro salto di oltre 110 metri. Tempo libero per passeggiare intorno alle cascate e per ammirarle insieme ai numerosi macachi che abitano nei dintorni e poi proseguimento fino a Marrakech, dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in Riad. Cena libera e pernottamento.
Image
10

GIORNO 10

MARRAKECH – VOLO PER L'ITALIA
Dopo colazione trasferimento all’ aeroporto Menara per l’imbarco sul volo internazionale per l’Italia. Fine dei nostri servizi.
Image
SERVIZI INCLUSI:
  • Ritiro e riconsegna all'aeroporto di Marrakech all'ora indicata, in base al volo.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Carburante.
  • Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Marrakech.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Meknes.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Fez.
SERVIZI NON INCLUSI:
  • Biglietteria aerea.
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Mance.
  • Assicurazioni.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Instagram Error: Unsupported get request. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

I più letti