6 GIORNI
6 LUOGHI DI INTERESSE
NATURA
FOTOGRAFIA
GIORNO 1

GIORNO 2

GIORNO 3


GIORNO 4


GIORNO 5
Dopo colazione si prosegue per la Valle delle rose, facendo la strada delle 1000 kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura di questo fiore da cui si ottengono molto prodotti per la cura del corpo. Si prosegue per Ouarzazate. Visita della città di Ouarzazate e la Kasbah di Taourirt con i suoi studi cinematografici, e la kasbah di Ait Ben Haddou. Proseguiamo per il villaggio di Merzgane e per il villaggio d’Ighrem, pranzo sul posto e poi si continua verso Marrakech percorrendo la strada che attraversa il passo di Tizi-n-Tichca. Arrivo a Marrakech previsto nel tardo pomeriggio, rientro in Riad, dopo cena passeggiata fino alla grande piazza Jamaa el-Fna dove troveremo i suoi caratteristici venditori ambulanti, che promettono uno spettacolo assicurato. Incontreremo chiromanti, incantatori di serpenti, gruppi musicali e portatori d’acqua. Cena libera e pernottamento in Riad.


GIORNO 6
Dopo colazione, in base all’orario del volo, ci sarà la possibilità di fare una visita libera della città di Marrakech attraverso i suoi diversi Suk (Suk Smata-delle babbucce, Suk Haddadine- dei fabbricanti del ferro, Suk Chouari- dei cestai, Suk Cherratine- dove si lavora il cuoio, Suk dei gioiellieri). Da qui si arriverà alla madrasa Ben Youssef, la scuola coranica più grande e bella della città, vicina all’omonima moschea e alla Koubba al moravide e al Museo di Marrakech, dove faremo una visita. Spostandoci poi in un’altra zona della città si visiterà il palazzo della Bahia, ovvero della ‘’bella’’, soprannome della favorita, ricca dimora del visir Ba Ahmed, costruita intorno al 1880, e da qui al palazzo Dar Si-Said, residenza anch’essa splendida del fratello del visir. Vicino a questi due palazzi si potrà vedere l’esterno della moschea El-Mansour, detta anche moschea della kasbah, facilmente riconoscibile grazie al suo minareto con arabeschi color turchese. Si prosegue poi con la visita delle tombe Saadiane, il cui giardino apparteneva alla moschea El-Mansour, che custodiscono i sepolcri dei sovrani e familiari di questa dinastia. Vi sarà poi il trasferimento all’aeroporto. Assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine dei nostri servizi.

- Ritiro e riconsegna all'aeroporto di Marrakech all'ora indicata, in base al volo.
- Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
- Carburante.
- Autista/Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
- Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Fez.
- Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Meknes.
- Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
- Escursione con cammelli nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato berbero attrezzato + spettacolo berbero.
- Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
- Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
- Biglietteria aerea.
- Pranzi.
- Bevande.
- Mance.
- Assicurazioni.
- Tutto ciò che non espressamente specificato.