Tour Marocco

3 GIORNI TOUR DA MARRAKECH AL DESERTO DEL SAHARA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

3 GIORNI

9 LUOGHI DI INTERESSE

AVVENTURA

NATURA

Questo tour è indicato per coloro che pur avendo poco tempo a disposizione, non vogliono assolutamente perdere la magia del deserto del Sahara di Merzouga.
1

GIORNO 1

MARRAKECH – AIT BEN HADDOU - OUARZAZATE – VALLE DELLE ROSE
Dal vostro albergo a Marrakech si partirà con il tour in direzione dell’Alto Atlante attraversando il passo del Tizi-n-Tichka, salendo attraverso una strada che si inerpica fino a 2260mt sul livello del mare incontrando piccoli villaggi, cascatelle e un susseguirsi di paesaggi diversi e suggestivi. Sarà possibile fare una sosta sul passo per un bicchiere di rinfrescante the alla menta e ammirare il paesaggio prima di proseguire per la kasba di Ait Ben Haddou, dove arriveremo in tempo per il pranzo. Qui potrete visitare questa famosa kasba, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO e che è stata scenario delle riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il the nel deserto e molti altri ancora. Guidando poi verso Ouarzazate, la famosa Valle delle Rose e la valle del Dades si arriverà alle gole del Dades in tempo per il tramonto dove vi attenderà una sistemazione alberghiera molto particolare, cena e pernottamento.
Image
2

GIORNO 2

GOLE DEL DADES – GOLE DEL TODRA - RISSANI - DESERTO DI MERZOUGA
Dopo colazione avrete la possibilità di fare una passeggiata attraverso le gole del Dades, si prenderà poi la macchina per percorrere la strada delle 1000 kasba , attraversare il villaggio di Tineghier e la kasba ebraica, per arrivare alle gole del Todra in tempo per fare una passeggiata all’interno delle gole e pranzare. Proseguiremo poi verso il deserto di Merzouga attraverso Erfoud e Rissani, arrivando prima del tramonto. Lasceremo la macchina in un albergo e si partirà a dorso di cammello verso le dune dell’Erg Chebbi per passare un’incredibile ed indimenticabile notte in una tenda berbera, dove si consumerà una cena tipica, al ritmo dei tamburi e delle canzoni berbere, sotto milioni di stelle, e se saremo fortunati sarà possibile vedere anche la Via Lattea.
Image
3

GIORNO 3

MERZOUGA - N KOUB - VALLE DRAA – MARRAKECH
All’alba vi sveglieremo in tempo per raggiungere la grande duna di 300 mt ed ammirare l’aurora verso il confine con l’Algeria. Dopo colazione, si tornerà con il cammello all’hotel. Questa giornata di tour, sarà molto intensa e faticosa, dovremo trascorrere in auto molte ore (12 ore) per raggiungere in serata Marrakech. Comunque, non ci faremo mancare la visita di Merzouga e di Rissani, antica capitale economica del Marocco da dove partono le carovane e dove ancora oggi si svolge un caratteristico mercato, conosciuto per il baratto degli asini e dei medicinali berberi. In alternativa si potranno visitare altre kasba. Il pranzo sarà con una famiglia Tuareg che vi farà assaggiare la pizza berbera con le sue 44 spezie. Si tornerà poi a Ouarzazate percorrendo una strada che passa per il villaggio di N koub e la Valle del Draa. Si farà poi una sosta per un the e una visita ad Agdez, per poi ripartire in direzione Marrakech dove termineranno i nostri servizi.
Image

SERVIZI

INCLUSO:
  • Ritiro e consegna all'indirizzo di Marrakech.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Carburante.
  • Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con cammelli nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campi tendati attrezzati.
  • Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
  • Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
NON INCLUSO:
  • Biglietteria aerea.
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Mance.
  • Assicurazioni.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I più letti