fbpx

Tour Marocco

4 GIORNI TOUR DA MARRAKECH A MERZOUGA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

4 GIORNI

11 LUOGHI DI INTERESSE

NATURA

FOTOGRAFIA

Questo tour ti permetterà di vivere il deserto dell'Erg Chebby in tutta tranquillità e come lo hai sempre sognato.


Questo tour da Marrakesh è un ottimo modo per visitare gran parte del sud del Marocco. Vi permetterà di viaggiare attraverso il Regno del Marocco del Sud, attraversando le montagne dell'alto Atlante, sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi e un breve camel trekking sulle dune di Erg Chebbi con una guida locale. Potrete cenare sotto le stelle e ascoltare musica folkloristica, trascorrendo una notte in un campo tendato nomade. Vedrete anche la bellisima Vale del Dadès e visiterete la kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO e attraverso le montagne dell’Alto Atlante arriverete a Marrakech in serata.

1

GIORNO 1

MARRAKECH–ALTO ATLANTE– KASBAH TELOUET– KASBAH AIT BEN HADDHOU–GOLE DEL DADÈS
Assistenza del nostro personale al vostro arrivo all’aeroporto o in alternativa prelievo nel vostro alloggio a Marrakech e partenza per il sud passando attraverso le alte montagne dell'Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita alla splendida kasbah Teluet e al Kasar di Ait Ben Haddhou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l'unica kasbah che mostra intatta l'architettura del sud Marocco. Proseguimento per le Gole del Dadés. Cena e pernottamento in Riad.
Image
2

GIORNO 2

GOLE DEL DADÈS-MERZOUGA PASSANDO ATTRAVERSO LE GOLE DEL TODRA-CAMEL TREK NEL DESERTO DELL’ERG CHEBBI
Dopo colazione passeremo attraverso le Gole del Todra, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi. Visita alla piantagione di palme di Tinherir. Si prosegue per Merzouga dove troverete i vostri cammelli e partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.
Image
3

GIORNO 3

MERZOUGA–RISSANI–TAZARINE-OUARZAZATE
Dopo colazione partenza per Agdz con sosta a Rissani per visitarne il vivace mercato locale. La strada Merzouga - Agdz attraversa numerosi villaggi berberi. Proseguimento lungo la splendida valle del Draa con le sue oasi e palmeti fino ad Ouarzazate. Cena e pernottamento in Riad.
Image
4

GIORNO 4

OUARZAZATE-KASBAH TAURIRT-MARRAKECH
Dopo colazione visita della città di Ouarzazate e della famosa Kasbah di Taourirt con i suoi studi cinematografici. Proseguimento poi per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Arrivo a Marrakech previsto nel tardo pomeriggio. Accompagnamento al vostro Riad/Hotel o direttamente in aeroporto.
Image
SERVIZI INCLUSI:
  • Transfer da aeroporto (o vostro alloggio di Marrakech) a Riad all'ora indicata in base al volo.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con cammello nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato berbero attrezzato + spettacolo berbero.
  • Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
  • Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
SERVIZI NON INCLUSI:
  • Biglietteria aerea.
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Mance.
  • Assicurazioni.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I più letti