Tour Marocco

6 GIORNI TOUR DA MARRAKECH - CITTA' IMPERIALI - CHEFCHAOUEN e CASCATE DI OUZOUD

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

6 GIORNI

12 LUOGHI DI INTERESSE

CULTURA

NATURA

Tour delle città Imperiali e la perla blu di Chefchaouen, scopriremo inoltre le impetuose cascate di Ouzoud prima di rientrare a Marrakech
1

GIORNO 1

MARRAKECH - CASABLANCA - RABAT
Incontro al vostro alloggio di Marrakech e partenza per Casablanca, la capitale economica del paese, e visita della grandiosa moschea di Hassan II, la più grande del Marocco e la terza moschea più grande del mondo, con il suo minareto di 210 metri. Poi passeggiata lungo “la corniche” e partenza per Rabat, la capitale amministrativa del Paese. Arrivo a Rabat e visita della città Imperiale che è la seconda città metropolitana del Marocco (dopo Casablanca) per numero di abitanti. Fondata nel 1150 da parte del califfo almohade ‛Abd al-Mù’min, che fece edificare una cittadella (la futura Kasba degli Oudaia), una moschea e una residenza. La visita di Rabat comprende La Torre di Hassan e Il mausoleo di Mohammed V. Pernottamento in Riad.
Image
Image
2

GIORNO 2

RABAT – CHEFCHAOUEN
Dopo colazione, partenza per Chefchaouen arrivo previsto nel primo pomeriggio, visita libera di questa incredibile cittadina sulle montagne del nord nella regione di Tangeri. Per secoli fu considerata sacra e quindi proibita agli stranieri fino agli anni ’50. Chiamata la “perla blu” perché, per motivi legati alla religione, nella parte vecchia della città ogni porta, muro, finestra è dipinta di blu. Sistemazione in un Riad tipico cena e pernottamento.
Image
3

GIORNO 3

CHEFCHAOUEN - VOLUBILIS - MEKNES - FEZ
Dopo colazione partenza per Meknes con sosta al sito archeologico di Volubilis, uno dei siti romani più grandi del Marocco. Arrivo a Meknes e visita guidata di alcune ore della città, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali e il quartiere ebraico. Nel tardo pomeriggio partenza per Fez, arrivo previsto in serata. Cena e pernottamento in Riad.
Image
4

GIORNO 4

FEZ
Dopo colazione partenza con una guida turistica per la visita di Fez, la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fez divenne subito il principale centro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Cena e pernottamento in Riad.
Image
5

GIORNO 5

FEZ - BENI MELLAL

Dopo colazione partenza per Beni Mellal attraverso una strada panoramica che taglia il Medio Atlante. Beni Mellal, sorge a 625 m s.l.m. in un'oasi ai piedi del Jbel Tassemit (2247 m), fra i rilievi del Medio Atlante e la sua pianura. Faremo una visita alla Kasbah Ain Asserdoune, in posizione panoramica a sovrastare la città; nella fertile oasi, che lambisce la sorgente di Ain Asserdoun, intorno alla quale si estendono numerosi giardini. Sistemazione in Riad o Hotel, cena e pernottamento.

Image
6

GIORNO 6

BENI MELLAL - CASCATE di OUZOUD - MARRAKECH

Dopo colazione partenza per le famose cascate d’Ouzoud, le più alte del Marocco con il loro salto di oltre 110 metri. Tempo libero per passeggiare intorno alle cascate e per ammirarle insieme ai numerosi macachi che abitano nei dintorni e poi proseguimento fino a Marrakech, dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Sarete accompagnati al vostro alloggio e fine dei nostri servizi.

Image
SERVIZI INCLUSI:
  • Ritiro e riconsegna al vostro alloggio di Marrakech.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Carburante.
  • Autista/Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Fez.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Meknes.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
SERVIZI NON INCLUSI:
  • Biglietteria aerea.
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Mance.
  • Assicurazioni.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

I più letti