Tour Marocco

4 GIORNI TOUR DA FEZ A MARRAKECH CON TREKKING IN CAMMELLO NEL DESERTO

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

4 GIORNI

17 LUOGHI DI INTERESSE

NATURA

FOTOGRAFIA

Questo tour ti permetterà di vivere il deserto dell'Erg Chebby come lo hai sempre sognato.


Il tour da Fez a Marrakesh è un ottimo modo per visitare gran parte del sud del Marocco. Vi permetterà di viaggiare attraverso il Regno del Marocco del Sud, attraversando le montagne del Medio Atlante, vedere le foreste di cedro e le scimmie Barbey e un breve camel trekking sulle dune di Erg Chebbi con una guida locale. Potrete cenare sotto le stelle e ascoltare musica folkloristica, trascorrendo una notte in un campo tendato nomade. Vedrete anche le gole del Todra, la Valle delle rose, visiterete la kasbah di Ait Ben Haddou, e attraverso le montagne dell’Alto Atlante raggiungerete Marrakech.

1

GIORNO 1

FEZ – IFRANE – AZROU – MIDELT – VALLE DEL ZIZ – ERG CHEBBI
Partenza molto presto dal vostro albergo di Fez per il sud del Marocco. La prima sosta sara' a Ifrane, conosciuta come la Svizzera del Marocco per godere della sua particolarità e per scattare qualche foto. Dopo ci dirigeremo verso Azrou dove incontreremo le scimmie nella foresta di cedri. Si prosegue per Midelt, dove pranzeremo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, si attraverserà il passo di Tizi N’talghamt per raggiungere Errachidia ammirando le gole della valle del Ziz dove effettueremo una sosta.  Il viaggio continua verso il deserto dell’Erg Chebbi passando per Aoufous e Erfoud dove potremo visitare un laboratorio artigianale di fossili locali. Quindi proseguiremo attraverso le dune di Erg Chebbi, chiamate anche Merzouga Dunes e ci prepareremo per un trekking in cammello della durata di circa h 1,30, per godere della luce del tramonto, fino a raggiungere il campo tendato dove trascorreremo la notte. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena tipica e pernottamento.
Image
2

GIORNO 2

MERZOUGA – HASSI LABIED – KHAMLIA – TOUR DEL DESERTO
Dopo la colazione partenza per un tour sulle dune del deserto con una 4×4 che consente di raggiungere le zone delle rocce vulcaniche e antichi fossili, visiteremo una famiglia nomade che vive in tenda, e poi nel villaggio di Khamlia potremo assistere ad uno spettacolo tradizionale di musica Gnawa. La sosta per il pranzo sarà a Merzouga oppure nel piccolo villaggio nomade di Hassi Labied. Dopo il pranzo conosceremo l'antico sistema di canali di irrigazione e potremo fare una passeggiata nell'oasi situata ai piedi delle dune. Ritornando a Merzouga, rientro in Hotel dove potrete gustare la cena e la pace del deserto in Hotel.
Image
3

GIORNO 3

DUNE DELL'ERG CHEBBI – RISSANI – GOLE DEL TODRA – VALLE DEL DADES
Sveglia la mattina presto per ammirare l’alba sulla cima delle dune nel deserto del Sahara, dopo potrete fare colazione e rilassarvi. Partenza verso il Tineghir passando per Rissani e la visita del suo folcloristico mercato. Pausa pranzo e poi nel pomeriggio continueremo verso le gole del Todra. Avremo modo di fermarci per ammirare i fantastici panorami e scattare qualche foto. Nelle Gole del Todra potremo apprezzare anche i meravigliosi Canyon durante un’escursione a piedi. Più tardi, ci dirigeremo a Boumalne du Dades o Kalaa M’gouna per una visita panoramica della Valle del Dades. Cena e pernottamento in Hotel.
Image
4

GIORNO 4

VALLE DEL DADES - OUARZAZATE - AIT BEN HADDOU - MARRAKECH
Colazione in Hotel e partenza per Ouarzazate attraverso Skoura. Visita della Kasbah di Taourirt conservatasi così bene nel tempo essendo stata trasformata in museo e allo stesso tempo utilizzata come ambientazione per molti film. Di seguito visiteremo la Kasbah di Ait Ben Haddou e pranzeremo in un ristorante locale. Nel pomeriggio ci dirigeremo a Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante superando il passo Tizi n’Tichka (2260 m). Arrivo previsto in serata a Marrakech e vi accompagneremo al vostro Riad o in aeroporto.
Image
SERVIZI INCLUSI:
  • Ritiro all'aeroporto di Fez o al vostro Riad/Hotel e riconsegna al vostro Riad/Hotel o direttamente in aeroporto di Marrakech.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Carburante.
  • Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
  • Il soggiorno in tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con cammelli nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato attrezzato + spettacolo berbero.
  • Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
  • Tatuaggi all'hennè realizzati da donne del deserto.
  • Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
 
SERVIZI NON INCLUSI:
  • Biglietteria aerea.
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Mance
  • Assicurazioni.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

I più letti