fbpx

Tour Marocco

10 GIORNI DA CASABLANCA O RABAT CITTA' IMPERIALI E DESERTO DI MERZOUGA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

10 GIORNI

20 LUOGHI DI INTERESSE

CULTURA

NATURA

Tour estremamente completo, con partenza e arrivo dalla città di Casablanca e si adatta molto bene anche con voli in arrivo dalla città Imperiale di Rabat. Il percorso si snoda in luoghi meravigliosi, ricchi di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
Magnifico tour di 10 giorni, visiteremo le città Imperiali, la perla blu di Chefchaouen nell'alto Rif fino ad arrivare al Deserto dell' Erg Chebbi di Merzouga. Proseguiremo attraverso bellissimi paesaggi fino a raggiungere la magica Marrakech con la sua famosissima piazza Jamaa el-Fna. Infine faremo ritorno a Casablanca, sicuramente stanchi, ma certamente appagati nella vista e nell'anima.
1

GIORNO 1

CASABLANCA - RABAT
Dall’aeroporto partenza per Rabat, arrivo in tempo utile per una visita libera della città Imperiale. Rabat è la seconda città metropolitana del Marocco (dopo Casablanca) per numero di abitanti. Fondata nel 1150 da parte del califfo almohade ‛Abd al-Mù’min, che fece edificare una cittadella (la futura Kasba degli Oudaia), una moschea e una residenza. La visita di Rabat comprende La Torre di Hassan e Il mausoleo di Mohammed V. Pernottamento in Riad.
Image
2

GIORNO 2

RABAT - CHEFCHAOUEN
Dopo colazione, partenza per Chefchaouen, incredibile cittadina sulle montagne del nord nella regione di Tangeri. Per secoli fu considerata sacra e quindi proibita agli stranieri fino agli anni ’50. Chiamata la “perla blu” perché, per motivi legati alla religione, nella parte vecchia della città ogni porta, muro, finestra è dipinta di blu. Arrivo previsto nel primo pomeriggio, visita libera della città. Cena e pernottamento in Riad.
Image
3

GIORNO 3

CHEFCHAOUEN – VOLUBILIS - MEKNES - FEZ
Dopo colazione, partenza per Meknes con sosta al sito archeologico di Volubilis, uno dei siti romani più grandi del Marocco. Arrivo a Meknes e visita guidata di alcune ore della città, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali e il quartiere ebraico. Nel pomeriggio partenza per Fez. Pernottamento e cena in Riad.
Image
4

GIORNO 4

FEZ
Dopo colazione, partenza con una guida turistica per la visita di Fez, la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fez divenne subito il principale centro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale delle Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai. Cena e pernottamento in Riad.
Image
5

GIORNO 5

FEZ - IFRANE - MIDELT - VALLE DEL ZIZ - ERFOUD – MERZOUGA
Dopo la colazione, ci aspetta un lungo viaggio in direzione di Merzouga, con sosta a Ifrane, eccezionale sito a 1650 mt, soprannominato la “Svizzera del Marocco’’ dove potrete ammirare le cicogne che nidificano sui tetti delle case. Dopo una passeggiata per Ifrane si prosegue per Midelt attraversando la valle del Ziz punteggiata di palme e canyon scavati nella roccia. Ad Erfoud vedremo la lavorazione dei fossili, di cui è ricca questa zona, proseguimento fino a Merzouga. Da qui partenza in cammello attraverso le splendide dune. Arrivo in un accampamento tendato in stile berbero nel deserto. Cena e pernottamento in accampamento tendato.
Image
6

GIORNO 6

MERZOUGA - RISSANI - GOLE DEL TODRA - VALLE DEL DADES
Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune ed essere rientrati con i cammelli faremo colazione e la doccia e partiremo per Rissani. Qui esploreremo il Mausoleo di Moulay Ali Cherif e il vivace souk. Pausa pranzo nelle Gole del Todra. Splendide gole intagliate nella montagna. Poi proseguiremo attraverso la Valle del Dades e visiteremo le omonime gole. Pernottamento e cena in Riad o Hotel.
Image
7

GIORNO 7

VALLE DEL DADES - VALLE DELLE ROSE - OUARZAZATE - KASBAH TAOURIRT - KASBAH AIT BEN HADDOU - MARRAKECH
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per la valle delle rose e ad Ouarzazate visita alla Kasbah di Taourirt e Ait Ben Haddou set di tanti film famosi, tipo il Gladiatore, Lawrence d’Arabia e Gesù di Nazareth e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguiremo poi per Marrakech attraverso le alte montagne dell’Atlante, arrivo in serata e sistemazione in Riad, cena libera e pernottamento.
Image
8

GIORNO 8

MARRAKECH
Prima colazione in Riad, poi visita guidata di alcune ore della città con guida ufficiale, parlante italiano. Marrakech, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe Saadiane, della medersa Ben Youssef, del museo di arte marocchina, dei giardini della Koutoubia e del palazzo di Bahia. Poi visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, dove lo spettacolo è permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena libera e pernottamento in Riad.
Image
9

GIORNO 9

MARRAKECH - CASABLANCA - (RABAT)
Dopo la colazione in Riad si partirà per Casablanca, arrivo previsto in tarda mattinata, visita della Moschea di Hassan II e visita libera della città. Per coloro che hanno il volo di rientro in Italia da Rabat, in alternativa alla visita libera della città, proseguimento fino alla città di Rabat. Arrivo in serata e pernottamento in Hotel o Riad.
Image
10

GIORNO 10

CASABLANCA - (RABAT) - VOLO PER L'ITALIA
Dopo la colazione e in base al vostro orario del volo di rientro in Italia, transfer in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
Image
SERVIZI INCLUSI:
  • Transfer da aeroporto di Casablanca o Rabat a Riad/Hotel all'ora indicata in base al volo.
  • Transfer da Riad/Hotel a aeroporto di Casablanca o Rabat all'ora indicata in base al volo.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Autista/Guida che parla la tua lingua e ti accompagna per tutto il viaggio.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Meknes.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Fez.
  • Visita guidata con guida che parla la tua lingua nella città di Marrakech.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con cammelli nel deserto del Sahara e notte nel deserto in campo tendato berbero attrezzato + spettacolo berbero.
  • Sandboarding attraverso le dune nella notte del deserto.
  • Ingresso al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
SERVIZI NON INCLUSI:
  • Biglietteria aerea.
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Mance.
  • Assicurazioni.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I più letti